Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Pavia nelle carte di chi l'ha resa grande - mostra

Giovedì 16 marzo 2017, ore 17.00, nel Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia, sarà inaugurata la mostra Pavia nelle carte di chi l'ha resa grande.
La Mostra Pavia nelle carte di chi l’ha resa grande, organizzata da Biblioteca Universitaria, Centro per gli Studi sulla tradizione manoscritta di autori moderni e contemporanei dell’Università di Pavia, Museo per la storia dell’Università, Archivio Storico dell’Università, con la collaborazione della Società Dante Alighieri Comitato di Pavia, vuole raccontare quelle glorie e altre più recenti attraverso documenti, libri, lettere e fotografie e le tavole originali create da Marco Giusfredi.
L’iniziativa s’inserisce all’interno delle manifestazioni di “Pavia in poesia”, promossa da Leggere.Pavia, con il patrocinio del Comune di Pavia, giunta alla sua quarta edizione e dedicata, quest’anno, al tema della memoria.

Inaugurano la Mostra
Cecilia Angeletti,
Clelia Martignoni,
Paolo Mazzarello,
Fabio Zucca.



L’esposizione rimarrà aperta fino al 15 maggio 2017, con ingresso gratuito e orario continuato: da lunedì a venerdì 8.30-18.30; sabato 8.30-13.30.

Informazioni

Data di inizio: 16 marzo 2017 ore 17:00
Data di fine: 15 maggio 2017
Telefono: 038224764
Url Web: http://www.bibliotecauniversitariapavia.it

Dove

Biblioteca Universitaria di Pavia - Salone Teresiano
Città: Pavia
Indirizzo: Strada Nuova, 65
Regione: Lombardia
Email: bu-pv@beniculturali.it


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto