Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Inaugurazioni delle Mostre all'estero luglio e agosto 2016

La Dott.ssa Rossana Rummo, Direttore generale biblioteche e istituti culturali, comunica che opere bibliografiche custodite presso diverse Biblioteche Pubbliche Statali saranno esposte in Francia, Giappone e Svizzera

immagine

Il Direttore generale biblioteche e istituti culturali, Rossana Rummo, comunica che nei mesi di luglio e agosto 2016 verranno inaugurate all’estero le seguenti mostre per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari:







 

 

dall’8 luglio 2016 al 31 dicembre 2016 si terrà in Corsica (Francia) presso il Museo di Bastia, la mostra Corsica genovese, la Corse à l’époque la République de Gênes XV e XVIII siécle.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Boerio di Genova, la Biblioteca Universitaria di Genova e la Biblioteca nazionale centrale di Firenze.

www.bastia.corsica/fileadmin/Documents/Publications/Culture/DP_CORSICA_GENOVESE.pdf

Logo

dal 30 luglio 2016 al 9 gennaio 2017 si terrà in Giappone presso il Mori Art Museum di Tokyo, la mostra The Art and the Universe.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca nazionale centrale di Firenze.

www.mori.art.museum/english/contents/universe_art/

Logo

dal 1° agosto 2016 al 27 novembre 2016 si terrà in Svizzera presso il Museo Nazionale Svizzero di Zurigo, la mostra L'Europa nel Rinascimento. Metomorfosi 1400 - 1600.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca nazionale centrale di Firenze, la Biblioteca Estense Universitaria di Modena, la Biblioteca Riccardiana di Firenze, Provincia Toscana San Francesco Stimmatizzato Frati Minori di Firenze, la Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia e la Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze.

www.nationalmuseum.ch/i/zuerich/ausstellungen.php?aus_id=9062&show_detail=true

Logo

 

Elenco delle mostre allestite e realizzate in Italia e all’estero con il materiale bibliografico, sottoposto a tutela statale e custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali e le Biblioteche Regionali (aggiornato al 1° agosto 2016).


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto