Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

La numerazione del registro Pubblico Generale delle opere protette - R.P.G.

Analisi comparativa realizzata sulla numerazione delle registrazioni effettuate - dal 1946 al 2014, sui Registri Pubblici Generali delle opere protette dal diritto d'autore L. 633/41

Il Servizio II di questa Direzione Generale ha effettuato un lavoro di analisi eseguito sulla numerazione delle registrazioni effettuate sui registri pubblici generali delle opere protette dalla legge sul diritto d’autore L.633/41, in ottemperanza alla legge 241/90 sulle "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi".

Il presente lavoro è una disamina della numerazione presente sui registri compilati dal 1946 al 2014, affinché la ricerca di un’opera depositata possa essere possibile anche avendo a disposizione soltanto il numero di registrazione e/o il periodo di deposito, in alternativa alla strumentazione della banca dati.

Tale iniziativa si inserisce nell’articolato disegno istituzionale del Servizio che vuole rendere fruibili i propri contenuti ed offrire, sempre più in maniera dettagliata, la mappatura della sua attività. 


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto